E nel settimo giorno Dio creò gli allenatori

E nel settimo giorno Dio creò gli allenatori

Titolo: E nel settimo giorno Dio creò gli allenatori
Autore: Domenico Carratelli
Editore: Lìmina
Anno edizione: 2002
EAN: 9788886713894

In ambizioso stile biblico, il libro narra vita, morte e miracoli della discendenza nata dai patriarchi Nereo Rocco e Gipo Viani.

E come il Signore soffiò nella creta e fece i metodisti e i sistemisti, i maghi e i filosofi, i tacalabala, i ginnasiarchi, i chierici, i difensivisti, gli zonisti, i maestrini, i beipettinati, i salvifici, e gli esonerati. Per le esigenze del Totocalcio si giocò anche sotto il Diluvio Universale, e il Diavolo inventò la moviola. Per la tv a pagamento il Signore creò gli anni bisestili.

Attraverso le vite di 44 predestinati al Golgota delle panchine, ecco il calcio che si evolve, si confonde, avanza, arretra, e passa dagli antichi narratori nelle osterie del pallone, ai profeti ossessivi del calcio pitagorico.

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): ‘Un codex è composto da molti … Canottaggio sommario: La storia. Le origini. Le prime competizioni agonistiche. Gli sviluppi della disciplina in Inghilterra. Club e regate. Esclusiva / Vives, dalla B all’Europa League: “Ciclo terminato, ma il Toro può crescere ancora. Ho solo ricordi belli, spero di tornare” Giuseppe Vives, cinque … Padova è collocata all’estremità orientale della Pianura Padana, circa 10 km a nord dei Colli Euganei e circa 20 km a ovest della Laguna di Venezia. La parrucca canuta e la barba finta sono già state consegnate a Ringnano sull’Arno, pronte per l’uso. Nel caso clamoroso che Jeremy Corbyn riesca nell’impresa …

Leave a Reply