L’ uomo del mio tempo

L' uomo del mio tempo

Titolo: L’ uomo del mio tempo
Autore: Marco Morstabilini
Editore: Arpeggio Libero
Anno edizione: 2015
EAN: 9788899355319

L’opera è divisa in 6 gruppi tematici. La prima sezione intitolata "A Laura", tratta dell’amore verso una donna, il cui nome è uno pseudonimo della vera persona che fece parte delle mia vita. Il nome Laura non è casuale, ma è volutamente ripreso dal destinatario delle poesie di Petrarca, nella sua celebre opera. La seconda intitolato "A me stesso", tratta tematiche più intime: passiamo da nostalgie d’infanzia a riflessioni su aspettative future.

"A Narciso" deriva dalla critica mossa all’atteggiamento del vanto, caratteristica dell’uomo moderno. La quarta parte è intitolata "Loro, che piccoli tutto movono", in questa sezione viene ripresa la tematica trattata dal poeta Pascoli riguardante il fanciullo; "In memoria vostra", è dedicato a persone scomparse, tra esse compare la figura di Giacomo. L’ultima sezione è intitolata "Homo evoluto et stolto", riprende i temi di "A Narciso", rivolgendoli alla società del nostro tempo.

Uomo del mio tempo è una poesia scritta da Salvatore Quasimodo e fa parte della raccolta ‘Giorno dopo giorno’ Milioni di prodotti nuovi da venditori professionali per il tuo shopping online. Compra e vendi elettronica, scarpe, borse, abbigliamento, arredamento, ricambi per auto Antropologia teologica. L’uomo dalla creazione alla redenzione: “Solamente nel mistero del Verbo incarnato trova vera luce il mistero dell’uomo” (tpfs*) Questo sito offre GRATUITAMENTE l’ascolto DI FILE AUDIO italiani, (TRATTI DA ARCHIVI PERSONALI E/O DI PUBBLICO DOMINIO), agli appassionati che cercano … I blog di “Repubblica.it”: Massimo Calandri …

Prima la bella vittoria del Benetton sugli Ospreys a Monigo. E ieri a Parma il successo delle Zebre sul Connacht … Il Rinascimento fu l’epoca determinante per la nascita delle biblioteche in senso moderno. Un importante impulso a tale cambiamento fu dato dallo spirito umanistico … midi, midis, musica italiana, gratis, basi musicali, karaoke Il professor Sol Nazerman, al tempo del nazismo, è stato arrestato e deportato con tutta la famiglia al campo di Auschwitz. I suoi due bambini sono periti per gli … Giovedì 25 dicembre 2014 Natale del Signore. Appena gli angeli si furono allontanati da loro, verso il cielo, i pastori dicevano l’un l’altro: «Andiamo dunque … Le virtù e l’uomo virtuoso negli affreschi di Pietro Perugino nel Collegio del Cambio a Perugia (tpfs*) di d.Andrea Lonardo. N.B. Le immagini sono prese dal sito WEB …

Leave a Reply