Crescere i nostri figli, crescere noi stessi. Eliminare conflitti e litigi con i nostri bambini grazie all’amore incondizionato

Crescere i nostri figli, crescere noi stessi. Eliminare conflitti e litigi con i nostri bambini grazie all'amore incondizionato

Titolo: Crescere i nostri figli, crescere noi stessi. Eliminare conflitti e litigi con i nostri bambini grazie all’amore incondizionato
Autore: Naomi Aldort
Traduttore: M. Orazzini
Editore: Il Leone Verde
Anno edizione: 2016
EAN: 9788865801475

Crescere i nostri figli, crescere noi stessi prende le mosse da una premessa radicale: né il bambino né il genitore devono dominare. La Aldort offre suggerimenti specifici per rinunciare al controllo in favore dell’autenticità. Tanto aiuto e consigli per tutti coloro che desiderano smetterla con i rimproveri, le minacce e le punizioni. Solo la formula S.A.L.V.E. vale tutto il libro.Peggy O’ Mara (Editore e Direttore della rivista "Mothering")

Naomi Aldort ci ricorda che dobbiamo sul serio aver fiducia nei nostri figli nel nostro istinto ad amarli senza condizioni. Ma non solo, ci fa vedere come si fa, con chiarezza e determinazione. La sua formula S.A.L.V.E. è un vero balsamo per l’anima nei momenti difficili.John Breeding, Ph.D. (Psichiatra e autore di The Wildest Colts Make the best Horses)

Da tempo si sentiva l¹urgenza di un libro come Crescere i nostri figli, crescere noi stessi, e dovrebbe trovarsi sulla lista delle letture imperdibili per ogni nuova mamma e ogni nuovo papà. Il suo sottotitolo potrebbe essere: "Salvare la vita emotiva dei nostri figli e il destino futuro dell¹umanità…". Come afferma Naomi: "L¹amore deve essere incondizionato affinché sia custodita nel bambino l¹integrità del suo io più autentico."James W. Prescott, (Ph.

D. Istituto di Scienze umanistiche)

Questo libro è il risultato di anni trascorsi come madre e consulente, aiutando famiglie da ogni parte del mondo. Le storie straordinarie di tanti genitori mi hanno insegnato che già sapete come essere genitori, ma non sempre seguite la saggezza del vostro istinto. Forse avete detto o fatto cose che non avreste voluto, ma il motivo per cui provate rimorso è perché nel vostro intimo sapete bene come dovrebbe essere. L’espressione di una saggezza profonda, quella che scaturisce dall’amore, è intralciata solo dai pensieri e da ciò che in passato è rimasto impresso nella mente. Con questo libro imparerete a distinguere i pensieri improduttivi dall’amore per vostro figlio; potrete cosi agire con integrità, restando fedeli al vostro io profondo, il genitore amorevole che volete essere. Imparerete tecniche specifiche per far emergere quest’amore anche in situazioni impegnative.

(Dall’Introduzione).

Quanto segue, non vuole insegnare nulla a nessuno: quel che vi è scritto è già dentro di noi, ma spesso come un puzzle ancora incompleto. Lo scopo è quello, nel … Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): ‘Un codex è composto da molti …

Carcerati ­­Cresce di nuovo il numero dei detenuti. noi abbiamo incontrato un ex carcerato, i ragazzi del Malaspina di Palermo, i panificatori di Rebibbia.

e Ilaria … ‘Le energie sottili sono intorno e dentro di noi, guidano il nostro corpo e la nostra mente’ (Dott. R. Zamperini). Le teorie e le leggi riguardanti le energie sottili … Non lasciamoci trascinare in una relazione con un uomo sposato.

Vediamo assieme cosa pensano questi uomini e non lasciamoci più ingannare da loro. 10.3.

Dalla farmacia al supermercato IN OGNI PAESE DEL MONDO E COSI’ ANCHE NEI PAESI OCCIDENTALI, IL SETTORE ECONOMICO DI MAGGIORE FATTURATO E…

Leave a Reply