Teorie del tutto. La ricerca della spiegazione ultima

Teorie del tutto. La ricerca della spiegazione ultima

Titolo: Teorie del tutto. La ricerca della spiegazione ultima
Autore: John D. Barrow
Traduttore: T. Cannillo
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1992
EAN: 9788845909184

Una teoria del complotto (o della cospirazione) è una teoria che attribuisce la causa prima di un evento o di una catena di eventi (in genere politici, sociali o … Si parla di teorie del valore in economia per indicare l’insieme delle concezioni riguardanti la genesi e la determinazione del valore, come proprietà delle merci … Ci sono alcuni film che sono imperdibili, che è obbligatorio gustarli. Uno di questi è “La teoria del tutto” (“The Theory of Everything”) di James Marsh … anatomia Scienza biologica che studia la forma e la struttura degli esseri viventi: deve il suo nome al metodo di indagine, la dissezione, che ancora oggi, pur … La sfida della cupola. Le cupole e la scienza . L’ideazione e la costruzione delle cupole, dal Quattrocento al Settecento, ha alimentato la sperimentazione e la …

la ‘verifica’ sperimentale della teoria di maxwell: i lavori di hertz. roberto renzetti . premessa La teoria fondamentale della filosofia di Karl Popper è il “fallibilismo”, vale a dire l’idea che noi nella scienza e nella conoscenza possiamo sbagliare: o …

La famiglia Kennedy è tra le più conosciute e potenti degli USA: di sicuro è la più colpita da tragedie… Ci sono storie lunghe decenni. Ci sono avvenimenti che … ISTITUTO ITALIANO PER GLI STUDI FILOSOFICI: home: Progetto per una didattica dei contenuti: PERCHÈ LA GUERRA? Carteggio Albert Einstein – Sigmund Freud (a cura di Claudio Prandini) Padre Ernetti: musicologo, esorcista, scienziato. e inventore del Cronovisore . INTRODUZIONE. UNA VICENDA, CHE SE VERA, …

Leave a Reply