The inner mysteries. Stregoneria progressiva e connessione con il divino

The inner mysteries. Stregoneria progressiva e connessione con il divino

Titolo: The inner mysteries. Stregoneria progressiva e connessione con il divino
Autore: Janet Farrar,Gavin Bone
Traduttore: V. Trisoglio
Editore: Brigantia Editrice
Anno edizione: 2013
EAN: 9788898336005

The Inner Mysteries illustra chiaramente i principi che sono alla base della pratica magica nella Stregoneria moderna. Fornisce anche un sistema di formazione integrato (il Liber Actios), comprensivo delle tecniche magico-energetiche e della cosmologia, adatto sia alla strega solitaria che ai membri di una congrega. Grazie alle sue spiegazioni approfondite sul funzionamento della magia, questo volume rende accessibili numerose pratiche wiccan, incluse: "la tracciatura del cerchio; "l’innalzamento dell’energia; "il lavoro elementale; "il Drawing Down the Moon. The Inner Mysteries mostra come la Wicca sia una tradizione moderna, non dogmatica e dinamica, in continua evoluzione, e delinea i principi della stregoneria progressiva, ponendo la connessione con il Divino al cuore della pratica wiccan.

Queste pagine ripercorrono inoltre la storia, la spiritualità e la metafisica della Stregoneria moderna e indicano ai lettori come formare una congrega. Janet Farrar e Gavin Bone sono due tra le figure più autorevoli della spiritualità Wicca a livello mondiale.

Un’altra differenza tra gardneriani e alexandriani è il loro approccio all’iniziazione: solitamente i gardneriani prima iniziano una persona a un grado e … Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo …

Leave a Reply